”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 

LAVAGGIO STANDARD ED ESTETICO

 

Il potere del Car Detailing applicato al lavaggio

 

 
Presso la carrozzeria F.lli Butta di Palazzago in provincia di Bergamo si eseguono lavaggi esterni di auto e moto, disponibili in due soluzioni a seconda delle diverse esigenze del cliente: lavaggio tradizionale e lavaggio estetico. Vieni a trovarci: sapremo consigliarti la soluzione più adatta allo stato del tuo veicolo.
 
 
 
 

Prenota subito il tuo appuntamento

 
 
Compila subito il form per richiedere un appuntamento con il personale della Carrozzeria F.lli Butta.
 
 
 
Richiedi appuntamento:
Data:
Seleziona ora:
Non riesco a trovare un'oraLascia i tuoi dati
Inserisci I dati di contatto
L'appuntamento è stato prenotato con successo. Riceverai una notifica quando viene confermato l'appuntamento.
 
 
 
 
 
 
 
 

Lavaggio standard

 
Il personale specializzato della nostra carrozzeria assicura un perfetto lavaggio auto e moto, eseguito interamente a mano. Questo servizio è disponibile per auto, moto ed ogni altro tipo di veicolo. Durante il lavaggio a mano massaggeremo su tutta la carrozzeria uno speciale detergente con l’aiuto di un apposito guanto e di una morbida spugna, per poi sciacquare ed asciugare attentamente mediante un panno in pregiata pelle scamosciata. Ricordati che il lavaggio a mano rappresenta il modo più sicuro per lavare l’auto, preservandola dall’azione aggressiva delle spazzole e dei rulli dell’autolavaggio, responsabili dei temutissimi graffi e micrograffi.
 
 
 
 
 
 
 

Lavaggio estetico

 
Questo trattamento di Car Detailing garantisce una brillantezza finale che non ha nulla da invidiare ai risultati di una lucidatura professionale. Tuttavia, a differenza di quest’ultima non implica alcun tipo di abrasione della vernice del veicolo: l’intervento infatti rimane al di sopra di essa. Il lavaggio esterno estetico si articola in quattro fasi, tutte eseguite rigorosamente a mano:

- Lavaggio a mano iniziale

- Decontaminazione chimica e, successivamente, manuale: serve a rimuovere dalla carrozzeria e dai vetri lo sporco che il lavaggio non è in grado di eliminare. La prima decontaminazione è chimica e si effettua spruzzando le parti interessate con specifici prodotti che vengono lasciati agire e poi rimossi. Quando necessario si passa ad un’ulteriore decontaminazione manuale fatta con argilla.

- Un’attenta asciugatura a mano

- Sigillatura finale: una volta decontaminata, la vettura risulta “nuda” ed è quindi importante proteggerla con una sigillatura sintetica, capace di preservare la vernice dagli agenti esterni. La sigillatura a mano dona brillantezza e colore profondo, oltre che una setosità unica al tatto. Oltre a risultare liscia e setosa, la tua carrozzeria avrà anche un incredibile effetto beading idrofobico.

Come avrai capito, il lavaggio estetico è molto più di un semplice lavaggio: si tratta di un vero e proprio trattamento estetico. Questo trattamento è ideale per le auto e moto nuove, così come per il mantenimento delle vetture già trattate. E’ inoltre particolarmente consigliato per le vetture di colore chiaro. Sulle auto di colore scuro, infatti, i micrograffi superficiali risultano molto più visibili. In questi casi è quindi necessaria la correzione operata con una lucidatura.