Da sempre, l’azione degli agenti atmosferici è considerata una delle prime cause di deterioramento dei veicoli. Pioggia, neve e grandine possono, infatti, danneggiare in modo significativo la superficie della vettura, costringendo il proprietario a ricorrere ad interventi di riparazione. Con speciale riferimento al fenomeno delle grandinate, la Carrozzeria F.lli Butta offre ai propri clienti uno speciale servizio di riparazione, grazie ad esperti levabolli, in grado di ripristinare la bellezza dell’auto, senza operazioni lunghe o costose. Al contrario di quello che spesso si pensa, i danni da grandine possono essere estremamente visibili sulla carrozzeria, tanto da diminuire considerevolmente il valore dell’intero mezzo. Molte volte però, intimoriti dall’idea di prezzi troppo alti o tempi di attesa infiniti, gli automobilisti decidono di accontentarsi, senza chiedere l’aiuto di un professionista. Con l’avvento delle speciali tecniche di Smart Repair, però, la situazione è sensibilmente cambiata ed oggi è possibile risolvere il problema dell’auto grandinata in tutta serenità, con un considerevole guadagno in termini di tempo e denaro.

Il metodo

Il procedimento applicato sulla vettura danneggiata è semplice, ma estremamente efficace.

L’intervento di ripristino prevede l’impiego di particolari leve che, se azionate, sono in grado di spingere al di fuori i bolli, riportando la carrozzeria allo stato originale. Questo tecnologico ed innovativo sistema ha permesso ai professionisti di abbandonare le tediose e lunghe operazioni di stuccatura e verniciatura, oramai del tutto inutili. Il lavoro viene smaltito in modo più veloce, senza che questo comporti un risultato di minor qualità. È doveroso, però, ricordare che la procedura in questione non può essere applicata su tutti quei veicoli che, in conseguenza alla grandinata, hanno riportato anche lesioni allo strato di vernice. In questi casi l’esperto sarà costretto a procedere con la metodologia standard.

I vantaggi per il cliente

Come già accennato, gli esperti levabolli sono in grado di intervenire sulla sezione di danno in tempi ridottissimi. È bene, dunque, sottolineare che, proprio grazie alla celerità del lavoro, la carrozzeria potrà offrire al privato un servizio a costi contenuti. L’auto conserverà il suo originario valore, proprio perché si tratta di un’operazione poco invasiva, che non va ad alterare gli elementi essenziali del veicolo, come la vernice. Inoltre, per tutti quei clienti attenti alle problematiche ambientali, l’intervento presenta un ulteriore aspetto vantaggioso. Infatti, proprio perché il veicolo non ha bisogno di procedure di verniciatura, il lavoro non comporterà alcuna emissione nociva per l’ecosistema.

Se anche tu hai bisogno dell’intervento degli esperti levabolli, contatta la Carrozzeria F.lli Butta e richiedi subito un preventivo gratuito. Siamo in Via Brocchione, 2 a Palazzago, in provincia di Bergamo.