Il lavaggio dell’auto: croce e delizia di tutti gli automobilisti. L’argomento infatti riguarda tutti i possessori di automobili, quello che varia è come ogni automobilista si pone rispetto alla pulizia della propria auto. Dato per scontato che ognuno di noi osserva almeno le regole minime di igiene per quanto riguarda carrozzeria e interni, l’argomento lavaggio auto da un certo livello in poi viene vissuto diversamente da ognuno di noi: c’è chi si accontenta di un’auto semplicemente pulita e chi - molti in realtà - ama vedere la propria auto sempre fiammante come appena ritirata dal concessionario. Presso la Carrozzeria F.lli Buttarispondiamo ad ogni tipo di esigenza, quando si tratta di lavaggio auto. Eseguiamo infatti il lavaggio a mano tradizionale, che per noi è il lavaggio standard ma siamo maestri anche in quello che consideriamo un vero e proprio trattamento estetico per la tua auto, tanto che lo chiamiamo proprio lavaggio estetico. Vuoi conoscere le differenze tra questi due tipi di lavaggio? Continua a leggere…

Il lavaggio standard: per un’auto perfettamente pulita

Quello che noi della Carrozzeria F.lli Butta definiamo lavaggio standard è un accuratissimo lavaggio a mano, un lavaggio che eseguiamo in profondità senza ricorrere ai rulli. Il trattamento è disponibile per autoe moto e consiste nel ‘massaggiare’ il mezzo a mano con un detergente speciale ed il supporto di un guanto e di una spugna; successivamente l’auto o la moto vengono risciacquati e asciugati accuratamente con un panno in pelle scamosciata. Utilizzando guanti, spugne e panni morbidissimi e fatti apposta per la pulizia auto, non c’è il rischio che la carrozzeria possa graffiarsi, rischio che invece sussiste quando il lavaggio viene eseguito con i rulli.

Il lavaggio estetico: per un’auto brillante

Se sei un automobilista decisamente esigente, se di tanto in tanto ti piace ammirare la tua automobile in tutto il suo splendore, il lavaggio estetico che eseguiamo presso la Carrozzeria F.lli Butta è quello che fa per te.

Con questo tipo di lavaggio infatti, non ci limitiamo a pulire gli esterni della tua auto, ma restituiamo alla sua carrozzeria una brillantezzae una setosità incredibili, quasi ai livelli di un intervento di lucidatura, senza però dover ricorrere all’abrasione della vernice. Il lavaggio estetico è un trattamento che si svolge attraverso poche fasi, tutte eseguite a mano. Si procede infatti ad un iniziale lavaggio a mano, seguito da una decontaminazione prima chimica poi manuale. La decontaminazione è essenziale per rimuovere quelle parti di sporco che il lavaggio tradizionale non è riuscito ad eliminare. Il veicolo viene poi asciugatoa mano con estrema meticolosità ed infine si procede con la sigillatura finale. Infatti, con la decontaminazione l’auto è come nuda e va dunque protetta con una sigillatura sintetica che ha lo scopo di proteggere la vernice dagli agenti esterni. Grazie alla sigillatura la carrozzeria dell’auto acquisisce una consistenza liscia e setosa ed un bellissimo effetto beading idrofobico.

Se sei curioso di saperne di più su questo trattamento, vieni a trovarci, siamo in Via Brocchione, 2 a Palazzago, in provincia di Bergamo, oppure contattaci attraverso questa pagina.