Ogni volta che la nostra auto subisce dei danni richiedendo, per le ragioni più diverse, l’intervento del carrozziere, questo genera sempre un po’ di timore. Ciò accade perché i non addetti ai lavori non riescono immediatamente a capire se il veicolo potrà essere riparato e, soprattutto, quanto verrà a costare un lavoro di questa portata. La Carrozzeria F.lli Buttavanta una comprovata esperienza nel settore delle riparazioni, considerate il fiore all’occhiello dell’azienda. Per intervenire sui veicoli danneggiati, i professionisti della carrozzeria si servono di molteplici tecniche, applicate alternativamente a seconda del caso concreto. Tra queste, degna di nota è, sicuramente, la cosiddetta Miracle System, considerato uno dei migliori metodi in circolazione per far tornare come nuove le carrozzerie dei veicoli rovinati.

Scopriamo meglio di cosa si tratta.

I vecchi sistemi di riparazione della carrozzeria

Solitamente, quando avviene un incidente o si verifica un qualsiasi danneggiamento della carrozzeria, la lamiera viene ribattuta dall’interno. Qualora questo primo e più diffuso approccio non riesca a dare frutti, si procede alla sostituzione del pannello lesionato. Per molti anni questo è stato il solo ed unico rimedio, universale ed indiscusso. Ovviamente, rimpiazzare un’intera parte del mezzo comporta dei costi importanti, non sempre graditi al cliente. In aggiunta, si ricorda che il pezzo in questione va quasi sempre ordinato, aumentando i tempi d’attesa previsti per la riparazione, che non può iniziare prima della consegna del nuovo elemento sostitutivo. L’intero intervento di riparazione comporta, dunque, notevoli livelli di stress, tanto per il privato, quanto per il professionista incaricato del lavoro.

Il “miracolo”

È bene ricordare che le procedure impiegate in passato sono utilizzate ancora oggi. Per tutte quelle situazioni che, invece, non richiedono un intervento così drastico, l’innovazione del Miracle System ha rappresentato una vera e propria svolta. Si tratta di un sistema di raddrizzatura dall’esterno, che consente al professionista di operare senza dover smontare gli elementi di rivestimento all’interno della carrozzeria. Gli incaricati della riparazione avranno, così, il vantaggio di lavorare solo all’esterno del mezzo, ottimizzando tempi e costi. La lamiera potrà essere ricostruita con estrema precisione, senza il rischio che la stessa possa subire strappi indesiderati. Il risultato sarà un lavoro ben eseguito, che garantirà al cliente piena soddisfazione. La Carrozzeria F.lli Butta, intercettando il malcontento generato dagli inconvenienti delle classiche riparazioni, offre ai propri clienti un intervento con Miracle System. Far sì che il cliente possa tornare a guidare il proprio veicolo, soddisfatto dei tempi di consegna e del risultato, è per l’azienda una vera missione.

Contattaci all’indirizzo mail info@carrozzeriafllibutta.it e affida la tua auto alla professionalità degli esperti della carrozzeria ed al Miracle System. Per maggiori informazioni, passa a trovarci in sede: ci trovi in Via Brocchione, 2 a Palazzago, in provincia di Bergamo.