Tutto ciò che ruota attorno alle quattro ruote diventa, inevitabilmente, un imperdibile argomento di conversazione e dibattito.

Il campo delle automobili è, senza dubbio, un grande mondo da esplorare, che vanta una schiera di appassionati in continuo aumento. Tra le tante attività legate al tema, la cosiddetta pratica del Car Detailing è diventata una prassi frequente, un servizio che molti negozi specializzati offrono ai propri clienti per ridare lustro all’auto. Molti fattori possono, infatti, invalidare quello che era l’originario aspetto del mezzo in questione ed in tali casi l’automobilista ha bisogno di correre ai ripari, con soluzioni mirate ed efficaci.

La Carrozzeria dei F.lli Butta è da anni specializzata nel settore, proponendo innovative tecniche di intervento, capaci di assicurare un risultato di gran lunga superiore alle aspettative.

La tecnica del Car Detailing e le sue fasi

Il Car Detailing, dunque, è l’insieme degli interventi necessari volti a ripristinare le originali condizioni della carrozzeria di un’automobile. Entrando nel dettaglio, l’intero procedimento si articola in diverse fasi, realizzate con attrezzature e prodotti specifici, tutti indispensabili per il raggiungimento dell’obiettivo finale. L’operazione di Car Detailing non è altro che l’insieme di passaggi standardizzati, considerati l’approccio ideale per intervenire in questo genere di situazioni. Il primo step è costituito dal lavaggio, operazione necessaria per igienizzare l’interno della vettura ed eliminare lo sporco superficiale presente all’esterno. Successivamente si passa alla cosiddetta decontaminazione, ulteriore e più specifico trattamento incaricato di eliminare tutti i residui che il precedente lavaggio non è riuscito a rimuovere.  È bene sottolineare che, solo grazie all’esito positivo di questa decontaminazione, il Car Detailing potrà dirsi effettivamente riuscito. Il tutto procederà con la lucidatura, vero fulcro dell’intera operazione. Viene spesso eseguita con apparecchiature sofisticate, in grado di assicurare alla carrozzeria una brillantezza assoluta, capace di conquistare il cliente al primo sguardo. I risultati ottenuti con le altre fasi del Car Detailing verranno preservati attraverso la ceratura, che per i professionisti è un’operazione indispensabile. Infatti, attraverso una speciale cera, stesa sulla superfice esterna dell’auto, la carrozzeria manterrà un aspetto lucido, al riparo da tutto ciò che potrebbe rovinare nuovamente il veicolo.

Perché scegliere il Car Detailing?

Un’autovettura appena uscita dalla concessionaria ha sicuramente un aspetto perfetto, che tende, però, a venir meno con il passare degli anni. In tali circostanze, per ovviare all’inevitabile problema, il privato può rivolgersi ai professionisti del Car Detailing, nato per assicurare il ripristino delle originali condizioni del veicolo. Quando la normale usura, gli agenti atmosferici o un danno imprevisto rovinano l’aspetto della propria macchina, è necessario intervenire con tutte le operazioni appena illustrate.  Al contrario di un semplice e veloce lavaggio, ogni fase del Car Detailing è accurata ed approfondita, pensata per una vera e propria messa a nuovo del mezzo.

Presso la Carrozzeria F.lli Butta il Car Detailing è ormai una pratica consolidata, che attira ed accontenta un numero sempre maggiore di clienti. Se anche tu hai bisogno di ridare nuovo splendore alla tua quattro ruote, prenota subito un appuntamento. Ci trovi in Via Brocchione 2 a Palazzago, in provincia di Bergamo. Collegati a questa pagina per contattarci.