Un’auto nuova, appena uscita dalla fabbrica, colpisce immediatamente per la brillantezza della carrozzeria. Le vernici appena stese sono prive di imperfezioni e conferiscono al veicolo carattere ed eleganza. Inoltre, non si sottovaluti l’estrema attenzione con cui il cliente, prima di effettuare l’acquisto, si dedica alla scelta del colore, proprio a sottolineare la fondamentale importanza della tinteggiatura nell’intero processo produttivo. Sulla scia di queste considerazioni, la Carrozzeria F.lli Butta si è, da sempre, concentrata su innovative e performanti tecniche di verniciatura, spesso impiegate anche per correggere macchie, righe ed invecchiamento del mezzo. In sede si pratica la verniciatura a forno, attraverso l’utilizzo di vernici specifiche ed altamente professionali. Tutto ciò perché il mercato odierno richiede automobili sempre perfette, impreziosite da colori audaci e brillanti, elemento ormai imprescindibile di qualsiasi veicolo. Proprio per garantire al cliente la massima resa in materia, pur assicurando un ambiente di lavoro ottimale a chi si occupa di verniciatura, la Carrozzeria F.lli Butta si serve anche dell’innovativo Dirt Trap System. Si tratta di un sistema di protezione progettato dalla 3M, che ha rivoluzionato il modo di lavorare di tanti professionisti del settore.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono il Dirt Trap System così speciale?

Le caratteristiche del sistema Dirt Trap System

Per dare ottimi risultati, il sistema Dirt Trap della 3M si serve di un apposito tessuto TNT bianco, dotato di una superficie adesiva e pensato per proteggere ogni parte della cabina di verniciatura. Pareti e pavimenti saranno così al riparo, destinati ad avere una conservazione ottimale ed una vita più lunga. I creatori del Dirt Trap System hanno sfruttato la versatilità del materiale adesivo, dopo aver compreso che questo poteva facilitare le operazioni di verniciatura, rendendole più agevoli ed immuni ad alcuni spiacevoli inconvenienti del mestiere.

La stessa scelta del colore ha un fondamento ben preciso: il bianco contribuisce, infatti, ad aumentare la luminosità della cabina di verniciatura, agevolando l’intera lavorazione.

La funzionalità

Il materiale di cui si compone il Dirt Trap System by 3M è studiato in ogni minimo dettaglio, poiché niente è stato lasciato al caso. Il film adesivo assolve il compito di catturare ed intrappolare le particelle di vernice, la polvere e tutti gli agenti inquinanti che derivano dal procedimento di verniciatura. Questo, oltre ad assicurare un salutare ambiente di lavoro, riduce drasticamente la necessità di provvedere costantemente alla manutenzione della cabina, già adeguatamente protetta. Esiste, poi, un’ulteriore considerazione degna di nota. Nel momento in cui si inizia il processo di verniciatura, è possibile che polvere e residui di vario genere si depositino sulla carrozzeria appena tinteggiata, dando vita a fastidiosi inestetismi, che costringono il professionista ad un rapido intervento. Di fatto, questo comporta un allungamento dei tempi di lavorazione e, cosa più importante, un aumento dei costi inizialmente previsti. Con l’impiego del Dirt Trap System la Carrozzeria F.lli Butta ha scongiurato il rischio di questa spiacevole eventualità, assicurando al cliente un lavoro finale che non nasconda brutte sorprese.

Per conoscere ulteriori dettagli contattaci ai recapiti che trovi in questa pagina o vieni a trovarci in sede: siamo in Via Brocchione 2, a Palazzago, in provincia di Bergamo.